Addolcitore North Star NSC 42

L’addolcitore NSC 42 è ideale per far fronte ad elevati tassi di durezza. Il suo funzionamento è basato sullo scambio ionico e sul brevetto della casa madre della rigenerazione volumetrica proporzionale in controcorrente. L’addolcitore rigenera in base ai reali consumi del suo utilizzatore che non deve gestire nulla: il software intelligente di cui è dotato pensa a tutto. Per avviarlo è sufficiente impostare la durezza dell’acqua e l’orario.

Caratteristiche addolcitore 42

L’addolcitore NSC 42 mantiene i dati statistici anche in caso di blackout grazie all’elettronica evoluta. Il display LCD è retroilluminato e rende più semplice la lettura anche in luoghi scarsamente illuminati. Il display mostra informazioni come orario, durezza, ora della rigenerazione, percentuale di capacità residua, portata oraria, consumo giornaliero totale e medio. Inoltre l’addolcitore è dotato di un sistema di by-pass con miscelatore per regolazione durezza e di galleggiante di sicurezza per evitare il rischio di fuoriuscite. Il tino del sale è realizzato in polietilene in modo tale che non si deformi quando è pieno.

La salamoia si forma all’inizio del processo di rigenerazione, il tino del sale resta asciutto durante il normale funzionamento e l’utente può continuare ad usare acqua addolcita durante la prima fase del processo.

Garanzie: 3 anni sul tino sale, 3 anni sull’elettronica, 5 anni sulla valvola, e 10 anni sulla bombola resine.
Diagnostica:

autodiagnosi elettronica
giorni di funzionamento
numero totale di rigenerazioni
controllo turbina e controllo

L’addolcitore NSC 40UD consuma fino al 47% in meno di sale e fino al 50% in meno di acqua rispetto agli addolcitori d’acqua presenti sul mercato ed è consigliato nel caso di villette, condomini o piccole imprese.

nortstar42

Area Download